Nel nostro istituto fervono i preparativi per la “Settimana interculturale”, che si terrà dal 14 al 19 ottobre prossimi. Gli alunni dei tre ordini di scuola saranno impegnati per tutta la settimana nella produzione di lavori che avranno come tema l’educazione interculturale. Come si legge nell’introduzione al progetto portato avanti dalle nostre docenti, “compito della scuola è fornire alle nuove generazioni gli strumenti adeguati per combattere – sul piano culturale, etico, religioso e psicologico- quegli stereotipi che esasperano i conflitti ed allontanano le prospettive di nuove forme di convivenza”. L’iniziativa si concluderà con la “Mostra delle culture“, un momento di restituzione in cui verrà esposto tutto il materiale prodotto (cartelloni, disegni, oggetti di vario genere), aperto alle famiglie, che si terrà sabato 19 ottobre dalle ore 10 presso la sede di via Caleffi.