Questa ultima settimana di maggio sarà dedicata a tre appuntamenti imprescindibili del concorso “Un libro per la testa”: i quiz, la votazione e la proclamazione del libro vincitore.
Da mercoledi 27 a venerdi 29 maggio i lettori ufficiali e tutti quelli che hanno completato la lettura dei quattro libri possono votare il loro libro preferito con modulo Google direttamente sul sito www.unlibroperlatesta.it.
Sabato 30 maggio dalle 14 alle 15, sempre sul sito del concorso, i ragazzi delle scuole medie, organizzati in classi virtuali, potranno mettere alla prova la loro memoria e la loro conoscenza dei libri letti in questi mesi con i quiz, che sono ormai una tradizione del concorso suzzarese. La classe che nell’arco della finestra temporale di un’ora risponderà esattamente al maggior numero di domande sarà la classe vincitrice, alla quale appena possibile saranno consegnati o inviati un buon numero di libri come premio.
Infine, sabato 30 maggio, alle ore 18, tramite videochiamata alle referenti del progetto delle varie scuole in Sicilia, Svizzera, Calabria, Suzzara e Mantova saranno comunicati sia la classe vincitrice che il libro vincitore, che saranno pubblicati tempestivamente anche sul sito del concorso.