Grande successo ieri sera al Dante per la cerimonia di chiusura del concorso “Un libro per la testa”, tornata finalmente in presenza. A fare il pieno di consensi è stato il romanzo “Sonnambuli, maledizioni e lumache” di Martina Wildner, premiato sia dalla giuria del lettori che da quella dei genitori. La serata, condotta dai nostri ragazzi, è trascorsa in un crescendo di emozioni e ha presentato i diversi momenti del concorso al pubblico presente in sala e ai molti che da casa hanno potuto seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook del “Piazzalunga”: dai lavori delle scuole di infanzia e delle primarie ai contributi delle scuole partecipanti da fuori Suzzara sino agli attesissimi videoclip realizzati sui libri in concorso dai ragazzi del tempo prolungato delle terze della secondaria “Pascoli”. Nel finale c’è stato anche spazio per un collegamento in diretta con l’autrice del romanzo vincitore, Martina Wildner, che si è soffermata sui temi più importanti del libro e si è complimentata con gli organizzatori per l’iniziativa.