IL MILIONE – SUZZARA

Sportello d’ascolto per via telefonica

Print Friendly, PDF & Email

In questo periodo così delicato riteniamo necessario mantenere una rete e una continuità tra scuola e famiglie, oltre che offrire servizi che sostengono la quotidianità educativa dei bambini e dei ragazzi. Oltre a tutte le misure educative e didattiche già attivate, si ritiene utile dare la possibilità alle famiglie di avere un ulteriore punto di riferimento e di supporto alla gestione dei bambini, soprattutto in questo periodo di isolamento e riduzione delle normali attività scolastiche ed extrascolastiche.
Pertanto, a partire da oggi giovedì 19 marzo si intende proseguire il servizio dello sportello d’ascolto, previsto all’interno del Piano dell’Offerta Formativa, per via telefonica, per offrire ai genitori un supporto psicoeducativo nella relazione con i figli, sia nelle dinamiche che normalmente si possono incontrare, secondo le tappe di sviluppo dei bambini/ragazzi, sia come spazio di ascolto alle paure, ansie che una condizione di alterazione della quotidianità e di isolamento possono portare. Leggi il testo della circolare con tutte le informazioni sulle modalità del servizio