Sabato 30 ottobre, alla presenza del sindaco Ivan Ongari e del dirigente scolastico Stefano Trevisi, si è tenuto l’insediamento ufficiale del nuovo Consiglio dei Ragazzi, costituito da due rappresentanti per ciascuna delle 19 classi della Scuola secondaria di primo grado “Pascoli”.
Dopo un anno di incontri a distanza, finalmente il Consiglio è tornato a riunirsi in presenza, nel rispetto delle norme sanitarie anticontagio.  I nostri studenti, eletti rappresentanti con regolari elezioni il 16 ottobre, si sono mostrati emozionati, seri e motivati ad accogliere questa importante opportunità: vivere una esperienza di partecipazione democratica e di crescita personale come cittadini attivi. Questo primo incontro ha rappresentato anche un momento di confronto per condividere problemi, proposte e avviare un percorso di collaborazione con il dirigente e i docenti per il miglioramento della vita scolastica. Auguriamo pertanto ai nostri ragazzi buon lavoro!