A partire da questa settimana gli alunni delle classi prime e di due classi terze della secondaria “Pascoli” compileranno un questionario anonimo predisposto dal CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) riguardante la percezione del benessere dell’alunno all’interno e all’esterno della scuola. Il questionario è uno strumento che fa parte del progetto AVATAR – Rete Ulisse, cui partecipa la nostra scuola e ha lo scopo di individuare i bisogni degli alunni per migliorarne le condizioni del benessere nella vita scolastica. La somministrazione del questionario e il trattamento dei relativi dati personali saranno gestiti nel pieno rispetto della privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 Regolamento Generale per la Protezione Dati (GDPR) e Decreto Legislativo n. 196 del 30.06.2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.