Si comunica che da lunedì 18 gennaio le attività didattiche delle classi seconde e terze della scuola secondaria “Pascoli” si svolgeranno in modalità a distanza secondo, quanto previsto dal Piano della Didattica Digitale Integrata (DDI) del nostro istituto:
– le attività asincrone (compiti, verifiche, videolezioni, presentazioni, ecc.) si svolgeranno attraverso l’applicazione “Classroom“;
– le attività sincrone (videoconferenze) si svolgeranno su “Google Meet” secondo l’orario che sarà pubblicato nell’area riservata di Nuvola (in Argomenti/Eventi/Documenti per classe). L’orario delle videoconferenze, a differenza del periodo di novembre, sarà uguale a quello previsto in presenza, dalle 8 alle 13, con circa 15 minuti di intervallo tra una videoconferenza e la successiva.
Si ricorda che le attività descritte sono considerate attività didattiche ordinarie e pertanto verrà registrata la presenza degli alunni alla videoconferenza. Si raccomanda a tutte le famiglie il rispetto degli orari e del regolamento di istituto, e soprattutto la vigilanza sulla partecipazione degli alunni alle attività della didattica digitale, per evitare situazioni di abbandono che possano compromettere in modo importante gli apprendimenti. Per saperne di più clicca qui.