Si comunicano le date delle simulazioni e delle prove INVALSI per le classi terze. Ciascuna prova avrà la durata di 90 minuti e sarà effettuata attraverso il computer: ad ogni alunno verranno fornite il giorno stesso della prova le credenziali per accedere alla pagina web contenente il test. Al termine delle prove di Italiano e Matematica è previsto un questionario-studente della durata di 15 minuti circa. La prova di Inglese è costituita da due prove (lettura + ascolto) della durata rispettivamente di 45 e 30 minuti, che si svolgeranno nella stessa giornata intervallate da 5 minuti di pausa.
Si ricorda alle famiglie che lo svolgimento della prova INVALSI costituisce un requisito per l’ammissione all’esame di Stato al termine della classe terza. Per le prove in orario pomeridiano si richiede la presenza in classe 15 minuti prima dell’orario fissato per lo svolgimento della prova. Scarica il calendario delle prove.