Si comunica che a partire da oggi, mercoledì 3 ottobre, anche le famiglie degli alunni che frequentano le classi prime della scuola secondaria di 1° grado, avranno accesso al registro elettronico “Nuvola – Madisoft”. L’accesso permetterà ai genitori di visualizzare le assenze, l’orario, l’argomento delle lezioni, i compiti assegnati, le valutazioni, le note disciplinari, gli eventi (verifiche, assemblee ecc.) e le schede di valutazione.
Si accede all’area riservata alle famiglie con queste modalità:
– attraverso l’indirizzo https://nuvola.madisoft.it/login
– dal banner posto nella colonna di destra sulla homepage del sito istituzionale della Scuola https://icsilmilione-suzzara.edu.it/
La scuola ha inviato (mittente: team madisoft) all’indirizzo mail, fornito in segreteria da ciascuna famiglia, una comunicazione nella quale vengono riportati il link al sito web del registro elettronico, l’identificativo utente e la password per eseguire l’accesso, valide per tutto il percorso scolastico dell’alunno. Al primo collegamento verrà chiesto all’utente di modificare questi dati e di custodirli per i successivi accessi.
Per segnalare eventuali problemi relativi all’accesso al registro elettronico è possibile scrivere una mail all’attenzione del Collaboratore del Dirigente o rivolgersi presso la segreteria di Istituto.
Ricordiamo, infine, che per le classi seconde e terze l’accesso al registro elettronico è stato ripristinato da lunedì 24 settembre scorso, con le stesse credenziali dell’A.S. 2017-18. Al primo accesso viene richiesto all’utente di generare una nuova password.