Si comunica che a partire da venerdì 6 novembre fino a sabato 21 novembre compresi (salvo eventuali e ulteriori successive disposizioni delle autorità di Governo, che verranno pubblicate tramite il sito istituzionale) le attività didattiche delle classi seconde e terze della secondaria “Pascoli” si svolgeranno in modalità a distanza secondo quanto previsto dal Piano della Didattica Digitale Integrata (DDI) del nostro istituto: le attività asincrone (compiti, verifiche, videolezioni, presentazioni, ecc.) si svolgeranno attraverso l’applicazione “Classroom“; le attività sincrone (videoconferenze) si svolgeranno su “Google Meet” secondo l’orario provvisorio pubblicato nell’area riservata di “Nuvola” (in Argomenti/Eventi/Documenti per classe).
Si ricorda che le attività descritte sono considerate attività didattiche ordinarie e pertanto verrà registrata la presenza degli alunni alla videoconferenza. Si raccomanda a tutte le famiglie il rispetto degli orari e del regolamento di istituto, e soprattutto la vigilanza sulla partecipazione degli alunni alle attività della didattica digitale, per evitare situazioni di abbandono che possono compromettere in modo importante gli apprendimenti. Nei prossimi giorni le famiglie verranno contattate dalla segreteria per ottenere un dispositivo in comodato d’uso gratuito, secondo i criteri definiti dal Consiglio di Istituto.
Le attività didattiche della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e delle sole classi prime della scuola secondaria proseguiranno in presenza secondo l’orario comunicato. Leggi il testo della circolare.