Lunedì 7 gennaio scorso è stato avviato nella scuola secondaria “Pascoli” il progetto extracurricolare “Scuole aperte allo sport” proposto dal MIUR e dal CONI. La nostra è una delle 200 scuole medie in Italia ad essere state selezionate.
Il progetto prevede l’intervento di esperti esterni del CONI per le discipline di Rugby e Duathlon (corsa + ciclismo): in orario curricolare (in compresenza col docente di motoria) per una settimana si è svolta la presentazione e la proposta dell’attività alle classi, mentre in orario extracurricolare (tenuto dai soli esperti esterni) lunedì 14 gennaio si è svolto il primo dei sei incontri pomeridiani (per ciascuna disciplina), che si svolgono a partire dalle ore 13.50 alle ore 15.50; gli incontri extracurricolari sono a partecipazione volontaria, a fronte di una richiesta di adesione da parte di ciascuna famiglia.