Prendono il via gli appuntamenti con la Scuola Aperta per la presentazione delle attività didattiche della scuola secondaria di 1^grado “Pascoli”. Gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie “Collodi” e “Fochessati” di Motteggiana, e le proprie famiglie, sono invitati a partecipare agli incontri di “scuola aperta” che si terranno nei giorni indicati. Li accoglieranno i docenti e gli alunni della scuola secondaria “Pascoli”, che saranno a disposizione per presentare le attività curricolari del mattino e i laboratori delle attività pomeridiane, che caratterizzano la nostra offerta formativa. Il punto di ritrovo sarà l’ingresso della sede centrale. Ecco il calendario completo degli incontri:

sabato 14 dicembre dalle ore 10.00 alle 11.45: presentazione di alcune materie curricolari in orario del mattino (Lettere, Lingue, Tecnologia, Matematica, Scienze);

martedì 17 dicembre dalle ore 14.00 alle 15.45: laboratori di Geoscienze (classi prime);

giovedì 19 dicembre dalle ore 14.00 alle 15.45: laboratorio di Teatro (classi prime), laboratorio di Musica (classi prime),  laboratorio di Arte e Immagine (classi prime),
laboratorio di Informatica (classi prime);

mercoledì 8 gennaio dalle ore 14.00 alle 15.45: laboratorio di Matematica (classi terze), laboratorio di Inglese con madrelingua (classi seconde), laboratorio di Informatica (classi seconde);

venerdì 10 gennaio dalle ore 14.00 alle 15.45: laboratori sulle dipendenze (classi seconde), laboratorio di Tecnologia presso il CFP (classi terze), laboratorio di Robotica (classi terze), laboratorio di Inglese con madrelingua (classi terze).

Ricordiamo, infine, che le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di 1^ grado statale si effettuano esclusivamente on line dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020. E’ possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019. Inoltre, nel mese di gennaio si svolgeranno due assemblee rivolte alle famiglie:

giovedì 9 gennaio ore 18.00, presso l’aula magna della sede centrale in via Caleffi 1/B (indicativamente per le classi 5^A – 5^C – 5^D “Collodi”, 5^A Motteggiana);
martedì 14 gennaio ore 18.00, presso l’aula magna della sede centrale in via Caleffi 1/B (indicativamente per le classi 5^B – 5^E – 5^F “Collodi”)

Scarica il testo completo della circolare sulle iscrizioni.