Si comunica che da domani, lunedì 14 settembre, l’accesso ai locali della sede centrale e dei plessi esterni del nostro istituto sarà consentito secondo le seguenti modalità:
• per la scuola dell’infanzia è ammesso l’accesso alla sola area delimitata all’ingresso del plesso per assistere il bambino;
• per gli altri ordini di scuola di norma non è ammesso l’accesso ai genitori: al cancello i genitori consegneranno i propri figli al personale docente che provvederà all’accoglienza e al trasferimento contingentato alla propria aula. È ammesso l’accesso al cortile fino alla porta principale per accompagnare l’alunno in ritardo o in caso di uscita anticipata: il collaboratore scolastico consegnerà al genitore/tutore l’alunno sulla porta di ingresso.
L’accesso dei genitori agli uffici è limitato ai soli casi di effettiva necessità amministrativo-gestionale e operativa previa prenotazione e relativa programmazione, assumendo tutte le misure idonee a prevenire il contagio disposte dalle autorità sanitarie competenti, secondo il Protocollo anticontagio d’Istituto.
L’ufficio di segreteria può essere contattato:
– attraverso la posta elettronica: mnic82400c@istruzione.it o PEC mnic82400c@pec.istruzione.it
– dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 09.00 e dalle 12.00 alle 13.30 al numero telefonico 0376 531848;
– l’eventuale accesso agli uffici della sede centrale avviene solo su appuntamento e preferibilmente nella fascia oraria 8.30 – 9.30 e 12.00 – 12.30.
Viene ripristinato il servizio di assistenza tecnica per le piattaforme in uso (“Nuvola” e “GSuite”) per le famiglie e per il personale attraverso un modulo Google e un indirizzo mail (assistenza.dad@icsilmilione-suzzara.edu.it), gestiti dal team digitale. In caso di bisogno le famiglie e il personale verranno ricontattate telefonicamente.
Si ricorda, infine, che è possibile contattare direttamente i docenti utilizzando le email istituzionali che verranno comunicate nei prossimi giorni con gli account Gsuite.
Le comunicazioni delle assenze andranno effettuate il giorno stesso secondo le seguenti modalità:
– per la scuola dell’infanzia telefonando al proprio plesso;
– per le scuole primarie e secondaria inviando una email all’indirizzo dedicato: assenze@icsilmilione-suzzara.edu.it. Clicca qui per leggere il testo completo della circolare