Nei giorni scorsi, presso l’aula magna del nostro istituto, il direttivo dell’Avis Comunale di Suzzara ha premiato con buoni spendibili in libreria due alunne delle classi 3^A e 2^B della scuola secondaria “Pascoli”, distintisi per comportamenti solidali nei confronti dei compagni e della comunità. La premiazione, avvenuta alla presenza del dirigente scolastico, delle autorità, dei genitori delle due alunne e delle due classi seconda e terza coinvolte, è stata l’atto finale del progetto provinciale “La mia vita in te” rivolto alle classi terze della scuola secondaria. Gli alunni hanno visionato il materiale digitale fornito dalle Associazioni del Dono e prodotto riflessioni personali e locandine a tema, successivamente raccolte in un video (clicca qui per vederlo). La premiazione è proseguita nella sede della scuola primaria “Marco Polo”, dove è stata valorizzata e premiata con le stesse modalità la solidarietà di altri due alunni delle classi quinte alla presenza del dirigente scolastico, delle autorità, dei genitori e di tutti i bambini delle classi quinte del plesso. Per l’occasione il direttivo Avis ha consegnato anche un riconoscimento a cinque alunni delle classi quinte per i disegni a tema realizzati a seguito del progetto provinciale “La mia vita in te” rivolto alle classi quinte della scuola primaria.