Durante il mese di settembre, in occasione dell’edizione 2023 di “Arte in Arti e Mestieri” dedicata al maestro Federico Fellini, le classi quarte della scuola primaria “Collodi” del nostro istituto hanno visitato la mostra e partecipato ad un laboratorio in collaborazione con la scuola “F. Bertazzoni”.
La piccola installazione prodotta dagli alunni è stata esposta tra le opere dei grandi artisti partecipanti, ricevendo il plauso del curatore e di quanti hanno visitato la mostra.
“Vedere dei ragazzini che si sono così innamorati di questa mostra da produrre un lavoro così bello, così in tono con quello che stiamo vedendo, ci fa capire che forse abbiamo fatto bene perché se la risposta è questa, grande è la soddisfazione” ha detto il curatore Mauro Carrera.