Regione Lombardia, in collaborazione con l’Associazione “Avviso Pubblico – Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”, organizza un “Percorso di formazione contro mafie e corruzione“, che, fino a luglio 2019, toccherà tutte le province del territorio Lombardo con eventi diffusi e articolati fra incontri serali e giornate formative.
Il percorso vuole porre i temi del contrasto alle mafie ed alla corruzione al centro di una riflessione che coinvolga tutto il territorio regionale, dialogando con i cittadini, le categorie economiche e produttive, le realtà associative e locali, in una cornice che valorizzi la necessità di “costruire” reti sociali contro tali fenomeni complessi e pervasivi, anche attraverso la condivisione di buone pratiche.
Un primo incontro si terrà a Mantova il 15 aprile dalle ore 19.30 alle 22.30 presso l’UTR Val Padana, in Corso Vittorio Emanuele II, 57. Scarica il programma dell’incontro.. Per confermare la partecipazione scrivere a: utrvalpadana@regione.lombardia.it. Per maggiori informazioni scrivere a:
tutor@avvisopubblico.it.