In occasione della Giornata dei Diritti dell’infanzia, stamattina il Consiglio dei Ragazzi in collaborazione con i docenti dell’istituto e l’associazione dei genitori ha organizzato per le classi quarte e quinte della scuola primaria “Collodi”, “Marco Polo”, “Fochessati” di Motteggiana e per tutte le classi prime, attualmente in presenza, della scuola secondaria “Pascoli” la merenda solidale a base di schiacciatina e cioccolato in cambio di un’offerta minima di 1 euro. Il denaro raccolto consentirà ai ragazzi di proseguire l’adozione a distanza di Gianni e Winnie, due bambini del Malawi. Il nostro sostegno a distanza permette loro di ricevere alimentazione, cure mediche, interventi igienico– sanitari, ma soprattutto scolarizzazione e partecipazione ad attività ricreative ed educative. Un ringraziamento speciale va, infine, a tutti bambini e ai ragazzi che ogni anno credono fortemente nel progetto e partecipano con entusiasmo e grande generosità a questa forma di solidarietà, nonostante la contingente emergenza sanitaria.