Orientamento scolastico

In questa sezione del nostro sito gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado e le loro famiglie potranno trovare materiale utile, informazioni e notizie su eventi e iniziative legate all’orientamento scolastico per la scelta della scuola secondaria di secondo grado.
Questa sezione è in fase di costante aggiornamento.

inFORMA ilFUTURO 28 novembre / 5 dicembre 2020

La Provincia di Mantova, in collaborazione con Promoimpresa-Borsa Merci e la rete provinciale degli Informagiovani, anche quest’anno intende dare un segnale alle numerose richieste di orientamento provenienti dal territorio, proponendo una versione digitale dell’evento “InFORMA il FUTURO”, che si terrà nei giorni 28 novembre e 5 dicembre 2020.
L’evento provinciale sarà rivolto alle famiglie e agli studenti che devono effettuare l’iscrizione al primo anno di scuola secondaria di secondo grado a.s. 2021/2022.
La versione digitale di “InFORMA il FUTURO 2020” sarà veicolata attraverso la piattaforma e-learning di rete https://edu.ltomantova.it di prossimo rilascio, che non solo permetterà di gestire il flusso delle iscrizioni, ma anche, e soprattutto, di rendere fruibili nel tempo, in modo asincrono, le informazioni e le presentazioni dedicate all’offerta territoriale, consentendo una fruizione continua dei materiali sino al termine del periodo di iscrizione. Leggi il programma dell’iniziativa
Istruzioni per iscriversi a “InFORMAilFUTURO”
Istruzioni per iscriversi ai webinar di sabato 5 dicembre NEW!

Scuola Aperta: il calendario completo
(in fase di aggiornamento)

Ecco il calendario completo degli appuntamenti di scuola aperta fissati dagli istituti della nostra provincia. Per ogni istituto, cliccando sui link relativo, troverete informazioni e moduli per iscriversi alle giornate di scuola aperta per l’anno scolastico 2020/2021.

Istituto “Manzoni” – Suzzara  Programma degli incontri di scuola aperta
CFP Arti e Mestieri “Bertazzoni” – Suzzara NEW! Quadri orari e scuola aperta
Presentazione della scuola
Istituto “Strozzi” – Palidano di Gonzaga, San Benedetto Po e Mantova Programma degli incontri di scuola aperta