Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, saranno due gli incontri organizzati nei prossimi giorni nell’ambito del “Progetto Orientamento” del nostro istituto, rivolti alle famiglie degli alunni delle classi terze della scuola secondaria “Pascoli”.
Venerdì 9 novembre, alle ore 18.00, presso il centro culturale “Piazzalunga”, in viale Zonta 6, si svolgerà l’incontro sul tema “Gli ordinamenti. Cosa sono e a cosa servono i Licei, gli Istituti Tecnici, gli Istituti Professionali, l’Istruzione e Formazione Professionale?” Saranno fornite le informazioni di base per affrontare al meglio la scelta della scuola superiore. Ne parleremo con i dirigenti Paola Bruschi (IIS “Manzoni” di Suzzara), Claudio Pantiglioni (ITAS “Strozzi” di Palidano) e Alberto Ferrari (Fondazione Scuola Di Arti E Mestieri “F. Bertazzoni” di Suzzara).
Venerdì 16 novembre, alle ore 18.00, presso l’aula magna del nostro istituto, in via Caleffi 1/B, si svolgerà l’incontro sul tema “L’offerta formativa in provincia di Mantova” con la presentazione di tutti gli istituti superiori (licei, tecnici, professionali) e dei corsi IeFP presenti sul nostro territorio. Ne parleremo con Arianna Ansaloni, operatore dell’Informagiovani (Piazzalunga Spazio-i).