In merito alle attività di orientamento scolastico dopo la terza media, la Provincia di Mantova, in collaborazione con gli altri partners, ha programmato l’evento informativo “Open Day” nelle giornate di sabato 17 novembre (mattino e pomeriggio) e domenica 18 novembre (mattino) presso il Centro Congressi Mantova Multicentre “Antonino Zaniboni” – MA.MU., in Largo Pradella 1/B a Mantova. Per facilitare la partecipazione del maggior numero di persone sono previste 6 fasce di ingresso (la permanenza all’evento potrà essere quindi di massimo 2 ore).
Durante l’iniziativa saranno presenti tutti gli Istituti superiori e i Centri di formazione professionale della provincia con uno spazio dedicato per incontrare le famiglie e gli studenti e per presentare la propria scuola e offerta formativa. Inoltre, sarà possibile partecipare a incontri informativi sulla panoramica dell’offerta di istruzione e formazione della durata di un’ora, tenuti dagli Informagiovani della rete provinciale, e a incontri di approfondimento sulle finalità formative dei vari ordinamenti (istruzione professionale,
istruzione tecnica e istruzione liceale), tenuti da docenti o dirigenti delle istituzioni scolastiche mantovane.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate al sito www.informagiovani.mn.it/informailfuturo a partire dal giorno 31 ottobre 2018 e chiuderanno il giorno 15 novembre o comunque ad esaurimento dei posti. Una volta iscritti, è necessario stampare i biglietti che arriveranno per posta elettronica e che verranno richiesti al momento dell’ingresso all’evento; è possibile, in alternativa, mostrare il biglietto dell’iscrizione visualizzandolo sul cellulare.
Per qualsiasi informazione è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: informailfuturomn@gmail.com