On line l’edizione 2021 in digitale del servizio di orientamento “inFORMA il FUTURO” rivolto agli studenti in uscita dalla scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie per offrire una visione d’insieme dell’offerta didattica e formativa erogata a livello provinciale. L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Mantova con la Rete provinciale degli Informagiovani e PromoImpresa – Borsa Merci e vede la partecipazione di tutti gli Istituti scolastici del secondo ciclo e dei Centri di Formazione Professionale del territorio mantovano. Il servizio è articolato in sette tappe volte ad offrire una serie di strumenti e approfondimenti a supporto della scelta: guida all’orientamento, strumenti per l’orientamento, guida alla scelta (evento online), le scuole si presentano (eventi online), una finestra sulle scuole (eventi online), un servizio continuativo (incontri online)Il servizio sarà fruibile a partire dal 6 di novembre, ma è già possibile registrarsi alla piattaforma e iscriversi al percorso: https://edu.ltomantova.it/event/453/showCard. Per saperne di più visita la sezione sull’orientamento del nostro sito.