In vista dell’elezione degli organi collegiali,  nei prossimi giorni si svolgeranno le assemblee con i genitori, che, in considerazione delle misure anti-contagio, avverranno in via telematica sulla piattaforma “GSuite”, utilizzando “Google Meet. L’accesso alla videoconferenza avverrà utilizzando l’account istituzionale assegnato al proprio figlio/a (comunicato in questi giorni sul registro elettronico “Nuvola” in Argomenti/Eventi/Documenti – per classe). Gli account sono gli stessi dello scorso anno scolastico: sono stati assegnati nuovi account ai soli alunni delle classi prime primarie (“Collodi” e “Fochessati” di Motteggiana) e delle scuole dell’infanzia. Si chiede, quindi, ai genitori di accedere al proprio account per verificarne il corretto funzionamento e, in caso di problemi, di scrivere alla email: assistenza.dad@icsilmilione-suzzara.edu.it . Ecco il programma per ogni ordine di scuola delle assemblee su “Google Meet” e delle elezioni degli organi collegiali, che, invece, si svolgeranno in presenza.

Infanzia
Mercoledì 21 ottobre, dalle ore 18 alle 19
, si svolgeranno le assemblee con i genitori, che avverranno in via telematica sulla piattaforma “GSuite”, utilizzando “Google Meet”. Le elezioni dei rappresentanti della componente dei genitori nei consigli di classe si terranno giovedì 22 ottobre dalle ore 8 alle ore 9; i seggi verranno allestiti nell’area di ingresso solitamente utilizzata dai genitori per accompagnare i propri figli.

Primaria
Le assemblee della scuola primaria si svolgeranno giovedì 22 ottobre dalle 18 alle 19, sempre utilizzando “Google Meet”, mentre le elezioni dei rappresentanti dei genitori si terranno venerdì 23 ottobre dalle ore 17.30 alle 19. Alla scuola “Collodi” i seggi saranno allestiti nella palestra; alla “Marco Polo” saranno predisposti dell’area centrale al piano terra; alla “Fochessati” di Motteggiana i seggi verranno allestiti nell’aula a sinistra dell’ingresso (aula di sostegno) per le classi prime e seconde e nell’aula a destra dell’ingresso (aula 1^A) per le altre classi.

Secondaria
Le assemblee della scuola secondaria “Pascoli” sono in programma lunedì 26 ottobre dalle ore 18 alle 19, anche in questo caso per via telematica, utilizzando “Google Meet”. Le elezioni, invece, si terranno mercoledì 28 ottobre dalle ore 17.30 alle 19: i seggi saranno allestiti presso la palestra.

Ogni seggio è formato da un presidente e due scrutatori (tutti genitori), di cui uno con funzioni di segretario. Devono essere sempre presenti dall’apertura alla chiusura dei seggi almeno due componenti il seggio elettorale.
Si chiede di individuare durante le assemblee i membri delle commissioni elettorali e possibilmente i candidati e di comunicarli ai docenti
Si ricorda che per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto è obbligatorio l’uso della mascherina da parte di tutti gli elettori