Il Sindaco di Motteggiana Stefano Pelliciardi e il Dirigente scolastico dell’IC “Il Milione” di Suzzara Stefano Trevisi comunicano che domani, martedì 2 marzo, a partire dalle ore 12, le Unità Speciali di Continuità Assistenziale (U.S.C.A.) di ATS Valpadana organizzano uno screening gratuito su base volontaria tramite tampone molecolare nasofaringeo presso la palestra della Scuola Primaria “Fochessati”, in Via Roma 10 a Motteggiana (nota ATS n.15904/21). Lo screening, di natura preventiva, è rivolto a tutti gli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico fornito dal Comune di Motteggiana e al personale.
L’istituto ha già contattato telefonicamente le famiglie interessate e ha inviato loro via email l’invito con orari e indicazioni: si segnala che le classi attualmente poste in quarantena e quelle recentemente rientrate non saranno sottoposte allo screening. Si ringraziano le famiglie che parteciperanno allo screening per il prezioso contributo alla prevenzione, alla tutela della salute dei bambini e del personale, e al monitoraggio della situazione epidemiologica della comunità scolastica di Motteggiana.