Come tutti sappiamo la serie “Mercoledì” ha spopolato in tutto il mondo, ma come mai? La famosissima serie è uscita su “Netflix”, la piattaforma streaming più utilizzata e conosciuta. La serie è piaciuta ai giovani principalmente, perché è stato riproposto un vecchio fumetto del 1938, uscito poi in tv come cartone negli anni ‘60, in chiave più moderna e al passo con i tempi.
La serie è principalmente incentrata nel mondo degli adolescenti, con una trama avvincente e una svolta macabra con una fine inaspettata ma anche una svolta romantica. Infatti, la protagonista viene messa al centro di un triangolo amoroso, che non è una cosa che si addice molto alla Addams.
Ma chi si nasconde dietro il volto impassibile di “Mercoledì”? Jenna Ortega, una giovane attrice che ha attratto gli adolescenti. Era già conosciuta per altri film e serie tv, come, per esempio, “Scream”, “Harley In Mezzo” o “Babysitter”, ma ha avuto ancora più successo grazie a “Mercoledì”. 
Perché è piaciuta agli adolescenti? La famosa attrice è piaciuta ai ragazzi per come ha interpretato il personaggio della giovane Addams. Infatti, come si può notare, l’espressione di Mercoledì è fredda e imperturbabile e non sbatte (quasi) mai le palpebre. L’attrice ha lavorato mesi per interpretare al meglio il suo personaggio; ha preso lezioni di violoncello, scherma e tedesco e si è allenata moltissimo proprio a non sbattere le palpebre. Grazie al grande successo, la serie è stata rinnovata per la seconda stagione.
E voi avete visto “Mercoledì”?

Classe 3^E