Ultimamente purtroppo,sentiamo molte notizie che parlano di alcune ragazze, spesso tra i 13-14 anni, che aggrediscono (picchiano o addirittura accoltellano) delle loro compagne di classe. Ciò accade per diverse motivazioni: alcune lo fanno perché pensano che siano andate insieme al proprio fidanzato e lo fanno per vendetta, altre, invece, lo fanno perché vogliono essere le più brave della classe e sono gelose che lo siano delle loro compagne.
In questi ultimi mesi questa cosa è proprio successa a Castelbelforte (un paesino in provincia di Mantova). Due amiche hanno deciso di incastrare la loro compagna con un messaggio, dicendole di andare in un parco da sola. Quando la ragazza arrivò al parco, una delle due ragazze la prese per le braccia e la tenne ferma, intanto l’altra la picchiava; a un certo punto tirò fuori delle forbici e iniziò ad accoltellarla al petto.La vittima picchiata non capiva cosa stesse succedendo. Per fortuna una signora che abitava lì intorno, vide la scena e riuscì a salvare la ragazza e mandò via le altre due ragazze. La signora chiamò subito un’ambulanza, ma la ragazza perdeva così tanto sangue che a soccorrerla fu un elicottero. Intanto, la ragazza piangeva e continuava a chiedersi perché mai le sue compagne l’avessero fatto.
Quando fu portata in ospedale, fu subito operata; rimase in sala operatoria più di cinque ore. Ora la ragazza sta meglio ed e’ gia tornata a scuola. Invece, le compagne che l’hanno aggredita avranno conseguenze gravi.
Purtroppo questa situazione non e’ l’unica ma ce ne sono state altre, alcune meno gravi di queste, altre più gravi. Queste cose sono veramente impensabili da fare, sono cose ingiuste, perché la violenza non è mai la soluzione giusta e se ci sono dei problemi con amici, compagni di classe/scuola, insegnanti, la cosa migliore da fare è parlarne e non reagire con la violenza.

Classe 3^F