Progetto Trinity

L’I.C. “Il MILIONE” gode dello status di “full centre”, centro di esame registrato Trinity College London (dall’a.s. 2015-2016, codice registrazione 60111). Il Trinity College London rappresenta uno dei più accreditati centri di valutazione delle competenze linguistiche di second language learners. E’, inoltre, uno degli Enti che ha firmato il Protocollo d’intesa con il Ministero della Istruzione nel gennaio 2000, in virtù del quale è stato incluso nella lista degli enti certificatori che si trova sul Protocollo d’intesa sottoscritto nel maggio 2001, tra il MIUR e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).

Il progetto Trinity si pone l’obiettivo di favorire l’apprendimento della lingua inglese in maniera “attiva”, mediante la costituzione di contesti linguistici appropriati e fornendo agli studenti modelli di pronuncia standard (British English). Si intende quindi sviluppare nei corsisti un processo di consolidamento della lingua inglese che permetterà loro di far propria una competenza comunicativa per esprimersi e comprendere in un contesto di lingua inglese, sostenendo conversazioni e instaurando rapporti interpersonali.

Tutti gli allievi del terzo anno della scuola secondaria possono candidarsi per sostenere gli esami per conseguire la certificazione.

Verrà offerta con un piccolo contributo da parte delle famiglie anche la preparazione agli esami da parte di docenti madrelingua, in convenzione con l’Istituto il MILIONE.

Ulteriori info nell’allegato.

TRINITY: progetto completo