Iscrizioni alla Secondaria 1° gr.

Visite virtuali alla scuola aperta NEW!
La sede centrale del nostro istituto
Il laboratorio sulle dipendenze del tempo prolungato NEW!
Il laboratorio di robototica del tempo prolungato

Le iscrizioni alle classi prime della scuola secondaria di 1^ grado per il prossimo anno scolastico si effettuano esclusivamente on line dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.
Il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda scuola cui indirizzare la domanda, nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’A.S. 2021/22.
La scuola offrirà il proprio supporto alle famiglie, comprese quelle prive di strumentazione informatica, previo appuntamento telefonico al numero 0376531848 (interno 3) o alla email mnic82400c@istruzione.it .
Per chiarimenti relativi all’offerta formativa è possibile inviare una email al dirigente dirigente@icsilmilione-suzzara.edu.it o al suo collaboratore p.fiaccadori@icsilmilione-suzzara.edu.it.

Consulta la guida alle iscrizioni on line NEW!

Il funzionamento della scuola secondaria di 1° grado Pascoli, (codice meccanografico del plesso MNMM82401D) si articola secondo le seguenti proposte educative:
tempo normale a 30 ore settimanali (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13)
tempo prolungato a 36 ore settimanali (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 + due rientri pomeridiani fino alle 16).
L’attuazione delle proposte sopraindicate avverrà in base alle richieste delle famiglie e compatibilmente con l’organico concesso. L’orario di ingresso/uscita verrà confermato ad inizio anno scolastico in accordo con i servizi scolastici (trasporto e mensa).
Saranno organizzati incontri di approfondimento con le famiglie degli alunni dell’istituto e assemblee aperte a tutti, in modalità a distanza su piattaforma “Meet”. Si ricorda che per accedere occorre scaricare sul proprio dispositivo l’applicazione “Google Meet”.
La distribuzione delle classi sulle diverse date ha finalità esclusivamente organizzativa: è possibile per i genitori di tutte e sei le classi quinte accedere a una delle due riunioni interne o all’assemblea pubblica in base ai propri impegni personali.

Consulta la presentazione della scuola secondaria “Pascoli” NEW!

Calendario delle assemblee aperte a tutti