Iscrizioni alla scuola secondaria

Print Friendly, PDF & Email

Sono avviate le procedure per le iscrizioni al 2° ciclo di istruzione (agli Istituti di istruzione e formazione secondaria di 2° grado) degli alunni attualmente frequentanti le classi terze della scuola secondaria di 1° grado.

Dalle ore 8.00 del giorno 7 gennaio 2019 fino alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019, è possibile iscrivere gli alunni per l’anno scolastico 2019-20 al primo anno della scuola secondaria di 2° grado. L’iscrizione dovrà essere effettuata on-line, anche per i CFP.

I genitori che iscriveranno i propri figli ad un istituto di scuola secondaria di 2° grado statale possono iscrivere direttamente on-line da una postazione personale il proprio figlio accedendo al sito www.iscrizioni.istruzione.it procedendo con la registrazione nell’apposita sezione (a partire dalle ore 9.00 dal 27 dicembre 2018), fornendo un indirizzo di posta elettronica attivo, al quale il sistema provvederà a inviare la procedura per ricevere le credenziali di accesso. Con queste si procederà alla compilazione del modello on-line.

Per indicazioni precise, riguardo agli indirizzi presenti in ciascuno istituto scolastico e relativi chiarimenti, si consiglia di accedere al link: https://www.provincia.mantova.it/guidaorientamento

Presso gli istituti e scuole di istruzione di 2° grado e i CFP, sono disponibili sportelli di supporto alle famiglie nella procedura di iscrizione on-line.

Inoltre, presso “Informagiovani“, al centro culturale “Piazzalunga” di via Zonta 6 è possibile accedere alle postazioni informatiche e fruire di un servizio di supporto gratuito (previo appuntamento, contattando il numero telefonico 0376513293), nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30, il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 18.30.