Iscrizioni alla Primaria

Le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria per il prossimo anno scolastico si effettuano esclusivamente on line dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.
Il servizio di “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda scuola cui indirizzare la domanda, nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’A.S. 2021/22.
La scuola offrirà il proprio supporto alle famiglie, comprese quelle prive di strumentazione informatica, previo appuntamento telefonico al numero 0376531848 (interno 3) o alla email mnic82400c@istruzione.itPer chiarimenti relativi all’offerta formativa è possibile inviare una email al dirigente dirigente@icsilmilione-suzzara.edu.it o al suo collaboratore g.bertazzoni@icsilmilione-suzzara.edu.it.
Le famiglie al momento dell’iscrizione potranno scegliere una delle sedi, indicando il codice meccanografico:
Marco Polo (a Suzzara, in via Iotti) – codice meccanografico = MNEE82403L
Fochessati (a Motteggiana, in via Roma) – codice meccanografico = MNEE82402G

Consulta la guida alle iscrizioni on line NEW!

Il funzionamento della scuola primaria, si articola secondo le seguenti proposte educative:
tempo prolungato fino a 30 ore settimanali (tutte le mattine dal lunedì al venerdì, con uno o due rientri pomeridiani settimanali);
tempo pieno di 40 ore settimanali (tutte le mattine dal lunedì al venerdì, con rientri pomeridiani su tutti e cinque i giorni).
L’attuazione delle proposte sopraindicate avverrà in base alle richieste delle famiglie e compatibilmente con l’organico concesso. L’orario di ingresso/uscita verrà confermato ad inizio anno scolastico in accordo con i servizi scolastici (trasporto e mensa).
Saranno organizzati incontri di approfondimento con le famiglie degli alunni dell’istituto e assemblee aperte a tutti, in modalità a distanza su piattaforma “Meet”. Si ricorda che per accedere occorre scaricare sul proprio dispositivo l’applicazione “Google Meet”.
La distribuzione delle classi sulle diverse date ha finalità esclusivamente organizzativa: è possibile per i genitori di tutte le sezioni accedere, in base ai propri impegni personali, a una delle riunioni interne o all’assemblea pubblica.

Consulta la presentazione della scuola primaria NEW!

Calendario delle assemblee aperte a tutti