Iscrizioni alla Primaria

Print Friendly, PDF & Email

Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria statale si effettuano esclusivamente on line dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.
E’ possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it a partire dalle ore 9:00 del 27 Dicembre 2019.
La compilazione e l’invio delle domande d’iscrizione alla scuola di destinazione avviene direttamente dal sito web www.iscrizioni.istruzione.it, utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda scuola cui indirizzare la domanda, nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’A.S. 2020/21.
La scuola offrirà il proprio supporto alle famiglie, comprese quelle prive di strumentazione informatica, previo appuntamento telefonico (0376.531848). Gli orari di apertura dei nostri uffici in via Caleffi 1/b sono i seguenti:
lunedì, martedì, mercoledì dalle 8.30 alle 12.30;
giovedì dalle 12.00 alle 17.30;
venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30
sabato dalle 7.30 alle 12.30.
Sarà possibile anche effettuare le iscrizioni anche presso l’Informagiovani di Suzzara (verranno offerte indicazioni precise riguardo a giorni e orari disponibili).
Il dirigente e i suoi collaboratori sono a disposizione su appuntamento per chiarimenti sull’offerta formativa.
Il funzionamento della scuola primaria “Collodi”, si articola secondo le seguenti proposte educative:
30 ore settimanali (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.45 + due rientri pomeridiani fino alle ore 15.55);
tempo pieno a 40 ore settimanali (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.55)
L’attuazione delle proposte sopraindicate avverrà in base alle richieste delle famiglie e compatibilmente con l’organico concesso.

Incontri
Assemblea informativa sulle iscrizioni
: mercoledì 8 gennaio, ore 18, presso l’aula magna della sede centrale di via Caleffi 1/b.
Scuola aperta alla “Collodi”: martedì 14 gennaio dalle ore 14.30.

Scarica il testo completo della circolare.

NEW!!!Scarica le slide della presentazione della primaria “Collodi” per le famiglie