Domani, in occasione del “Global Climate Strike for Future” per chiedere una maggiore attenzione al clima e all’ambiente e assicurare un futuro migliore alle nuove generazioni, i Comuni di Suzzara e di Motteggiana doneranno agli alunni delle scuole primaria e secondaria una borraccia di alluminio per educarli all’utilizzo di contenitori riutilizzabili al posto delle bottigliette di plastica usa e getta.
I rappresentanti del Consiglio dei ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria “Pascoli” e un alunno per ciascuna delle classi quinte della primaria si recheranno presso il Comune per un incontro con il Sindaco.
Come lo scorso anno si propone a tutti i bambini e ragazzi di portare a scuola una merenda senza involucro per evitare di produrre rifiuti: si raccomanda alle famiglie di collaborare con questo piccolo gesto che può accompagnare un percorso di maggior sensibilizzazione sul problema del riscaldamento globale.
Si invitano, infine, tutte le classi di ogni ordine e grado di spegnere le luci e qualsiasi dispositivo elettronico dalle ore 11. 05 alle ore 11.30, per compiere un ulteriore gesto di condivisione contro lo spreco delle risorse.