La condizione che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria ci porta a dare la priorità alla riqualificazione delle aree verdi delle scuole dell’infanzia del nostro Istituto.
Come comunicato durante le assemblee che si sono tenute in questi giorni nelle scuola dell’infanzia, si è provveduto a investire su strutture durature, alcune delle quali utilizzabili in più modi.
Il Comune di Suzzara ha acquistato per tutte le scuole dell’infanzia dei gazebo fissi e attrezzati con tavoli e sedie da poter utilizzare per le attività ludiche e didattiche all’aperto e ha anche fornito dei giochi da esterno nelle scuole “Montalcini”, “Rodari” e Tabellano. Il Comune di Motteggiana ha in programma l’acquisto di due gazebo fissi per il plesso “Agazzi” di Villa Saviola.
Infine, l’Istituto Comprensivo “Il Milione”, con il contributo dell’Associazione genitori, ha acquistato dei giochi modulari, che possono essere utilizzati sia in giardino che all’interno delle strutture scolastiche per le scuole “Girasoli”, “Munari”, “Rodari” di Suzzara e “Agazzi” di Villa Saviola.