A Suzzara si è sempre festeggiato il Carnevale con banchetti, maschere, divertimento e animazione. Però con l’arrivo della pandemia, non è stato possibile festeggiare questa festa in compagnia. Dopo tre anni, finalmente è tornato il Carnevale in piazza Garibaldi.
Quest’anno si è tenuto il 5 marzo, il tema era Mercoledì Addams, infatti la maggior parte delle persone erano vestite  da Mercoledì con treccine e abito nero. Quel giorno c’era tanta animazione, c’erano banchetti di tutti i tipi con animali travestiti, palloncini e coriandoli; si è svolta una parata, c’erano musica di tutti i tipi e uno spettacolo sul palco che intratteneva le persone. Le attività da fare erano molte: potevi stare in piazza a seguire l’intrattenimento, camminare in giro per Suzzara insieme alla parata, stare con i propri amici lanciandosi schiuma e coriandoli… 
Questa festa è stata molto bella, piena di divertimento e allegria. In piazza quel giorno c’erano moltissime persone, credo di non aver mai visto così tante persone a Suzzara, è stato un vero e proprio momento di serenità e gioia per tutti quanti. Spero che questo evento venga rifatto ogni anno.

Classe 3^F