Il passaggio dalla scuola elementare alle medie è stato bello, divertente, diverso da come me lo ero immaginato. All’inizio ero un po’ preoccupato per la nuova avventura: compagni e insegnanti nuovi, che non si chiamano più maestri ma prof, e materie nuove come francese e tecnica. Inoltre abbiamo orari diversi: infatti, si sta a scuola fino alle ore 13, invece che fino alle 12.20 come alla primaria.

Ora che sono passati diversi mesi posso dire di essere più tranquillo e sereno. Le materie nuove mi piacciono, soprattutto il pomeriggio facoltativo di geo-scienze, durante il quale si svolgono laboratori interessanti, e l’area compiti del sabato, che mi permette di non avere compiti da svolgere durante il fine settimana. Però, l’impegno che devo mettere nello studio è maggiore, ci sono più libri e quaderni da organizzare, materie diverse da studiare, verifiche difficili da fare. Per questo devo cercare di essere più preciso e ordinato. Con i miei compagni ho instaurato un bel rapporto di amicizia e i professori sono gentili e disponibili. Spero che l’anno scolastico continui cosi come è cominciato. Buon proseguimento di anno scolastico a tutti quanti!