Il “Festival dei Diritti” è un contenitore di eventi culturali nato nel 2008 a Pavia e che dal 2018 è cresciuto e si è sviluppato anche nelle  province di Cremona, Lodi e Mantova. L’obiettivo è promuovere la cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva.
Il “Festival dei Diritti 2019” mette al centro della sua riflessione il diritto di avere, pensare, progettare e sognare il futuro, il diritto e il desiderio di volere un mondo in cui tutti gli esseri umani possano vivere una vita dignitosa, pacifica e felice e quindi un concreto e duraturo prendersi dell’ambiente e delle persone.
All’interno di questo festival, i nostri rappresentanti del Consiglio dei Ragazzi delle classi terze saranno presenti sabato 30 Novembre alle ore 8.30 presso l’Istituto “Manzoni” con un intervento, frutto di una riflessione sul tema delle migrazioni e della difesa dell’ambiente! Anche presso il nostro Istituto, poi, è stata allestita la mostra di vignette “Caino uccide ancora” di William Lugli, vignettista e scrittore mantovano che resterà esposta per alcuni giorni. Scarica il programma completo dell’iniziativa.