In qualità di rappresentanti della classe 3^A, eletti nel Consiglio del Ragazzi, quest’anno tra le varie iniziative vorremmo proporre il ballo di fine anno.

Questa proposta trova diverse motivazioni. In primo luogo va detto che noi ragazzi di terza media ci sentiamo un unico grande gruppo. Fin dalla scuola primaria abbiamo condiviso tante belle esperienze insieme; il fatto di essere alunni di sezioni diverse ci ha permesso di allargare le nostre amicizie,  che vorremmo continuare a coltivare  non solo all’interno di un percorso scolastico,  ma anche con momenti per noi significativi.
In secondo luogo, per noi l’esperienza della scuola secondaria è stata bella, anche se a volte abbiamo incontrato delle difficoltà. Una volta finito l’esame di terza media, noi ragazzi intraprenderemo strade diverse dividendoci in varie scuole, a seconda delle scelte che faremo, ma potremo ricordare il momento del ballo d’Istituto come la conclusione di un’esperienza molto importante.
In terzo luogo, questa iniziativa potrebbe diventare una tradizione della nostra scuola per le classi terze.
Ecco perché vorremmo domandare alla dirigente del nostro istituto, Floriana Battaglia, il permesso di organizzare il ballo di fine anno  nell’aula magna.
Inoltre vorremmo proporre questa nostra iniziativa anche al comitato dei genitori per chiedere la loro disponibilità per la sorveglianza e la preparazione dei dolci e delle bevande. Noi ragazzi ci impegneremo a contattare il Dj!

Classe 3^A