L’istituto comprensivo “Il Milione” ha da sempre attribuito molta importanza ai giochi matematici sia di gruppo che individuali.
Quest’anno, il 9 febbraio, si sono svolti i giochi matematici di gruppo “Coppa Ruffini” presso l’istituto “Bertrand Russell” di Guastalla: hanno partecipato due squadre del nostro istituto di cui una è riuscita ad arrivare sul podio come terza classificata.
Il 6 febbraio si sono tenuti gli ottavi di finale dei giochi matematici “Bocconi” e, per gli alunni che si sono classificati, il 5 marzo si sono svolti i quarti di finale online.
Per quelli che si sono qualificati anche ai quarti di finale, il 16 marzo si sono svolte le semifinali presso il liceo “Belfiore” a Mantova.
L’istituto “Il Milione” garantisce la possibilità di partecipare a diverse modalità di giochi matematici per la scuola primaria e secondaria: i partecipanti si divertono a risolvere intriganti quesiti di matematica e logica insieme ai propri compagni o individualmente.

Classe 3^F