Come tutti sappiamo, il consiglio dei ragazzi, già da diversi anni, organizza una raccolta di giochi da regalare ai bambini in difficoltà il giorno di Santa Lucia per festeggiare questa festa proprio come la festeggiamo noi.
Si possono portare dei giochi ( possibilmente funzionanti ), dei libri ( preferibilmente interi ), dei vestiti ( ben messi e lavati ), delle bambole, delle barbie, dei pupazzi o dei peluche … insomma qualsiasi cosa che in casa non si usa più.
I regali dovranno essere portati a scuola, dove ci sarà  un apposito spazio per metterli, ma questi dovranno essere impacchettati e accompagnati da un biglietto con le seguenti istruzioni:il sesso, l’ età e il nome dell’ oggetto contenuto.
I regali si dovranno portare a scuola entro il 12 dicembre 2015 e poi saranno consegnati al Centro per la Vita di Mantova che avrà il compito di farli avere ai bambini.
Io penso che, donando anche un piccolo regalo, un bambino possa acquistare il sorriso e passare la festa di Santa Lucia felice e contento come noi.