In occasione della Giornata dei diritti umani del 10 dicembre, l’Istituto comprensivo “il Milione” porta avanti l’adozione a distanza di tre ragazzini del Malawi: Gianni, Winnie e Sara. L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’associazione “Si può dare di più”, gestita dal Gruppo Missionario di Bergamo. Saranno coinvolte le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria “Collodi”, “Fochessati”, “M. Polo” e tutte le sezioni della scuola secondaria “Pascoli”.
Per l’occasione si invitano gli alunni a portare un’offerta volontaria a partire da 1 euro per sostenere l’adozione. Il ricavato verrà inviato tramite bonifico bancario all’associazione. Durante la mattinata del 10 dicembre verrà distribuita agli alunni una merenda solidale a base di pane e cioccolato nel rispetto delle vigenti norme sanitarie.