L’amicizia al tempo del covid-19 è molto difficile: non ci si può abbracciare o tenere per mano, non possiamo nemmeno toglierci la mascherina. Il 2020 è stato un anno molto difficile per tutti, ma finalmente è il 2021, un anno nuovo e pieno di speranza. L’amicizia è una cosa bella, puoi avere qualcuno che ti ascolta e che ti parla oppure puoi avere sempre una persona con cui confidarti.
Adesso a scuola e anche di pomeriggio puoi sempre parlare con i tuoi amici, ma non è la stessa cosa di prima; è triste, ma è la dura verità. Meno male che, però, ci fanno andare a scuola, così tra noi ragazzi ci vediamo.
L’amicizia è una cosa fantastica e io spero che quella che mi lega ai miei amici migliori di giorno in giorno. Purtroppo non si può più andare insieme a prendere un gelato, stare a casa degli amici, fare passeggiate e trascorrere una serata a guardare un film. Però, almeno a scuola si può giocare insieme ad “acchiapparella”, campana, morra cinese, tris oppure fare a gara a chi corre più veloce. Sarebbe molto bello fare una cena con tutti i nostri migliori amici e abbracciartsi di nuovo!

Classe 1^C