“InuYasha” è una serie tv anime tratta dal manga di Rumiko Takahashi. Nasce nel 1996 e finisce nel 2008 con un totale di 6 stagioni e 167 episodi.
Ecco la trama: Kagome Higurashi, una ragazzina quindicenne che vive dentro ad un templio con la madre, il fratellino Sota e il nonno, cercando il gatto cade per sbaglio nel pozzo magico, situato all’interno di una stanza, ritrovandosi nell’epoca Sengoku (cioè 500 anni prima circa). Qui incontra InuYasha, il mezzo demone, che era stato sigillato ad un albero cinquant’anni prima dalla sacerdotessa Kikyo. Kagome, che dopo aver scoperto di possedere la sfera dei quattro spiriti, si ritrova ad affrontare una battaglia più grande di lei e l’unico modo che ha per vincere è liberare InuYasha dal sigillo. Kagome perde la sfera dei quattro spiriti rubatagli da un demone corvo scocca una freccia per eliminarlo e rompe la sfera.
Nel recuperare i frammenti Kagome e InuYasha si imbattono dapprima in Shippo il piccolo demone volpe, poi in Miroku il monaco con il vortice della mano e infine in Sango la sterminatrice di demoni, l’unica rimasta della sua stirpe e si uniscono per sconfiggere Naraku , che vuole impossessarsi della sfera.
Lo consiglio perché la trama si infittisce in una ragnatela di nemici molto travolgente e anche la palese storia d’amore che cresce di episodio in episodio, tra InuYasha e Kagome che rivela, anche se solo nei suoi pensieri, di essere innamorata di InuYasha, ma InuYasha tenta di non dare a vedere i reciproci sentimenti a Kagome. L’azione è molto bella e grazie alla fantasia dell’ideatrice in ogni episodio compaiono sempre nuovi demoni da sconfiggere, a volte demoni in ricerca di frammenti e a volte mandati da Naraku, come Kagura e Kanna, Juromaru e Kageromaru ( sipronuncia Kagheromaru).

Classe 1^F