Oggi faremo un giro intorno al nostro pianeta per scoprire i 5 monumenti più visitati al mondo:

5- Lincoln Memorial, Washington D.C. , U.S.A.
Conta 6 milioni di visitatori l’anno
Il Lincoln Memorial è un monumento alla memoria dell’ex presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln. L’architetto fu Herry Bacon, lo scultore della grande statua; datata 1920. Fu inaugurata nel 1922

4- Torre Eiffel, Parigi, Europa
Riceve 7 milioni di visitatori l’anno. La Torre Eiffel è simbolo della Francia e della sua capitale, Parigi, dove si trova. Fu progettata e costruita da Gustave Eiffel per l’Esposizione Universale del 1889.

3- Sydney Opera House, Sydney, Australia
Visitata ogni anno da 7,8 milioni di visitatori, la Sydney Opera House è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’umanità ed è considerata uno dei più famosi e caratteristici edifici del XX secolo.

2- La Grande Muraglia Cinese, Qinghai, Pechino, Cina
Con circa 9 milioni di visitatori l’anno, la Grande Muraglia Cinese fu costruita più di 2.000 anni fa, da Qin Shi Huangdi,nel nor-est della Cina. È stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1978. Essa viene anche considerata anche il più grande cimitero del mondo, dato che si crede che siano morte 10 milioni di persone per costruirla.

1- Notre-Dame de Paris, Parigi, Europa
Con 13,6 milioni di visitatori l’anno, la cattedrale cattolica di Notre-Dame de Paris è uno degli esempi più antichi e più belli dello stile gotico Francese. È stata completata nel 1345 ed oggi è la sede dell’Arcivescovo di Parigi. È collocata su un isola della Senna: ile de la citè.

Classe 3^B