Il nostro Istituto, accanto al registro elettronico “Nuvola”, che rimane il principale canale di riferimento, sta attivando per tutti gli alunni della secondaria “Pascoli” e per quelli delle classi quinte della primaria la G Suite for Education, una piattaforma integrata a marchio Google che consente di comunicare e di gestire contenuti digitali con grande semplicità e flessibilità. Le apps di Google garantiscono sicurezza e privacy, connessione e interoperabilità e, in particolare, una comunicazione facilitata tra docenti e studenti.
Tutti i dettagli sono illustrati nella circolare che abbiamo appena pubblicato, che è visibile nell’area riservata del registro elettronico “Nuvola”, nell’area “Bacheche – Direttive genitori“.