Comunichiamo alle famiglie che nell’area riservata di Nuvola (in Argomenti – Eventi – Documenti / Documenti per classe) sono in via di pubblicazione gli account “istituzionali” che abbiamo assegnato ad ogni alunno iscritto alle scuole primarie e alla scuola secondaria del nostro istituto per accedere alla piattaforma Gsuite, un’area riservata e protetta all’interno del nostro sito istituzionale www.icsilmilione-suzzara.edu.it.
La piattaforma Gsuite, ampliando gli strumenti per realizzare la didattica a distanza, si affianca al registro elettronico “Nuvola”, che rimane lo strumento principale di comunicazione.
Nello stesso documento sono contenuti, inoltre, gli indirizzi istituzionali dei vostri insegnanti che potranno essere contattati attraverso questo canale e le istruzioni e il tutorial per procedere all’attivazione dell’account. Si chiede di effettuare il primo accesso e l’attivazione dell’account nel più breve tempo possibile per garantire da subito un’ampia partecipazione ai servizi presenti sulla piattaforma. Visita la pagina della didattica a distanza contenente informazioni e guide all’utilizzo del registro elettronico Nuvola, della piattaforma Gsuite e delle relative applicazioni. Leggi la circolare