Esito dello screening su base volontaria presso la secondaria “Pascoli”

Si riporta l’esito dello screening su base volontaria con tampone nasofaringeo svolto dalle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (U.S.C.A.) di ATS-Valpadana ieri, mercoledì 24 febbraio, presso la palestra della nostra sede centrale, rivolto ad un gruppo di alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria “Pascoli”.
Tamponi eseguiti sugli alunni: 48.
Tamponi su personale scolastico e personale CIR: 11.
Tamponi negativi: 55.
Tamponi positivi: 4.
Si ringraziano le famiglie convocate che hanno partecipato nella quasi totalità allo screening volto a prevenire la diffusione del contagio, dimostrando senso civico e responsabilità nella collaborazione al monitoraggio della situazione epidemiologica.
Le classi di appartenenza dei casi positivi e gli alunni di altre classi considerati contatti stretti saranno poste in quarantena da domani, venerdì 26 febbraio: le famiglie sono state avvisate attraverso i rappresentanti di classe e il registro elettronico.
Al fine di poter provvedere ad una sanificazione approfondita della mensa e della sede della scuola secondaria, sentito il Comune di Suzzara e CIRfood, il giorno venerdì 26 febbraio le attività didattiche in presenza termineranno alle ore 13: in questa giornata non verrà pertanto effettuato il servizio mensa per la scuola secondaria, mentre le lezioni del tempo prolungato si svolgeranno a distanza. Leggi il testo integrale della comunicazione del Dirigente Scolastico.