Fabrizio Palma ritorna al Milione con un ciclo di conferenze – spettacolo sull’affettività per le classi terze della scuola secondaria. Nei giorni scorsi l’attore ha incontrato i nostri ragazzi per spiegare loro, in modo diverso, con il sorriso e la comicità, un tema che può essere imbarazzante da affrontare ma di fondamentale importanza per gli adolescenti, che giustamente sono pieni di domande e di curiosità su quelle sensazioni, nuove e strane che gli stanno accadendo.
Come sempre è riuscito a coinvolgere i nostri studenti, vincendo l’imbarazzo iniziale e sottolineando come la sessualità coinvolga la sfera più ampia degli affetti e delle relazioni tra le persone che si devono rispettare e devono potersi fidare l’uno dell’altro.
La prossima settimana lo ritroveremo con le classi seconde per parlare di dipendenze.