Domani, 2 aprile, si celebra la Giornata mondiale di consapevolezza sull’autismo, “Aut-Side Day”. Suzzara partecipa a questo grande evento con diversi momenti di incontro.
L’obiettivo è quello di far luce su questa disabilità, promuovendo la ricerca e il miglioramento dei servizi e contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui ancora sono vittime le persone autistiche e i loro familiari.
Questo è il programma delle iniziative a Suzzara:
Selezioni di titoli sull’autismo: a disposizione presso “Piazzalunga Cultura”, viale S. Zonta 6/a, Suzzara (MN), durante gli orari di apertura al pubblico.
Laboratori per bambini: dalle 16.30 alle 18.30, evento gratuito aperto a tutti i bambini fino ai 10 anni, presso lo spazio “Agorà”, viale S. Zonta 34, Suzzara:
Laboratorio in blu: laboratorio ludico-creativo a cura delle educatrici volontarie di Millementi.
Laboratorio di Arteterapia: “Colorare per volare”: tenuto da Barbara Cugini, educatrice professionale e arteterapeuta in formazione.
Onoterapia con l’asinello del R.S.D. Rossano Sol. Co. Mantova.
Proiezione di un documentario sull’autismo (prima proiezione ore 18.30, seconda proiezione ore 21.00) presso il cinema Politeama in via Mazzini 7, a cui seguirà un breve dibattito.