In seguito alla pubblicazione dell’ordinanza della Regione Lombardia n.711 del 1 marzo 2021 che colloca il Comune di Suzzara in zona arancione “rafforzata” si comunica che a partire da domani mercoledì 3 marzo fino a mercoledì 10 marzo 2021 compreso sono sospese le attività didattiche in presenza: per i plessi di scuola dell’infanzia nel Comune di Suzzara (“Arcobalena” di Tabellano, “Girasoli”, “Rodari” e “Montalcini” di Suzzara, “Munari” di Roncobonoldo), per quelli di scuola primaria nel Comune di Suzzara (“Collodi” e “Marco Polo”) e per la scuola secondaria di primo grado “Pascoli”.
Il Comune di Motteggiana rimane in zona “arancione”, per cui le attività didattiche continueranno in presenza per i plessi della primaria “Fochessati” e dell’infanzia “Agazzi” di Villa Saviola.
L’ordinanza (art.1 comma 4) precisa che è fortemente raccomandato che venga comunque predisposta la didattica a distanza per i soli studenti residenti nel Comune di Suzzara che frequentano i plessi “Fochessati” e “Agazzi”.
Per la scuola secondaria, l’orario delle videoconferenze sarà uguale a quello previsto in presenza, dalle 8 alle 13, con 15 minuti di intervallo tra una videoconferenza e la successiva. In giornata verrà pubblicato l’orario delle attività didattiche su “Nuvola”, in Documenti/eventi per classe.
Per la scuola primaria verrà pubblicato a breve l’orario delle lezioni a distanza.
Come di consueto, si invitano i genitori tenersi aggiornati attraverso il sito istituzionale e il registro elettronico “Nuvola”.