In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani, il 10 dicembre, il Consiglio dei Ragazzi ha organizzato per le classi quinte della scuola primaria “Collodi” e per tutte le classi della scuola secondaria “Pascoli”, la merenda a base di pane e cioccolata equo solidale in cambio di un’offerta minima di €1. I soldi raccolti consentiranno ai ragazzi di proseguire l’adozione a distanza di Gianni e Winni, due bambini del Malawi. Il nostro sostegno a distanza permette loro di ricevere alimentazione, cure mediche, interventi igienico– sanitari, ma soprattutto scolarizzazione e partecipazione ad attività ricreative ed educative.
I ragazzi delle classi quinte hanno poi incontrato mercoledì 11 dicembre il signor Neviani che ha parlato loro del Malawi, della missione e dei due ragazzi, coinvolgendoli anche attraverso la visione di foto e video.
Un ringraziamento speciale va, infine, a tutti i ragazzi che ogni anno credono fortemente nel progetto e partecipano con entusiasmo e grande generosità a questa forma di solidarietà.